mercoledì 25 aprile 2012

Prostatite cronica - Erbe Cinesi - Diuretic and Anti-inflammatory Pill

L'anno scorso, l'Ufficio Brevetti Cinese ha pubblicato un brevetto relativo ad una nuova formula di erbe Cinesi per la cura della prostatite cronica.

La "Diuretic and Anti-inflammatory Pill" è stata inventata dall'esperta Cinese la D.ssa Li Xiaoping specializzata nelle patologie dell'apparato urinario e reproduttivo.

La formula contiene una serie di erbe di largo impiego nella Medicina Tradizionale Cinese. La scelta e l'abbinamento delle erbe, sono il risultato di 30 anni di pratica clinica della D.ssa Li.

Per la Medicina Cinese, la prostatite cronica corrisponde ad un accumulo di Calore con sviluppo di Fuoco tossico accompagnato da stasi di Sangue.
Le erbe contenute nella formula, aiutano a purificare il Calore, eliminare il Fuoco tossico e promuovere la circolazione del Sangue.

La tipologia di prostatite cronica più comune e dove le cure antibiotiche hanno scarsi risultati è la prostatite abatterica (non-batterica).
La "Diuretic and Anti-inflammatory Pill" della D.ssa Li tratta proprio questo tipo di infiammazione cronica.

Per ulteriori informazioni:

Sito informativo sulla formula "Diuretic and Anti-inflammatory Pill"

Brevetto "Diuresis antibiotic pill" (sito SIPO - Ufficio Brevetti Cinese)


Ulteriori articoli relativi a disturbi della prostata su questo stesso blog

Ipertrofia prostatica - Trattamento con le erbe cinesi

Ipertrofia prostatica - Trattamento con l'agopuntura





4 commenti:

  1. Scusate,
    sono un ragazzo che soffre da molto tempo di prostatite cronica.Antibiotici e infiammatori balndi non hanno prodotto alcun risultato.
    Effettivamente, da alcuni mesi gira su internet questo "miracoloso" agglomerato di erbe cinesi che addirittura avrebbe favorito la guarigione di "milioni di persone affette da prostatite cronica".
    Tuttavia, sulla rete non riesco a trovare testimonianze di persone che hanno provato questo trattamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      La prostatite è un disturbo complesso anche per la medicina cinese (MC) perché dipende da vari fattori.
      In ogni modo per cercare di risolvere il problema bisogna affrontarlo su vari fronti: agopuntura, erbe cinesi, alimentazione (molto importante!) e ginnastica energetica, insomma uno stile di vita nuovo.
      La cosa più importante da ricordare è che le formule generiche come questa presentata nell'articolo, può andar bene per tante persone, ma potrebbe non funzionare per tante altre.
      La ricchezza della MC risiede proprio in questo: ogni individuo è un caso a sé stante. Per cui prima di assumere qualsiasi composto di erbe è meglio farsi visitare da un esperto di MC per avere una diagnosi. In base alla diagnosi si sceglierà la combinazione di erbe più indicata al tuo caso specifico.
      In bocca al lupo!!

      Elimina
  2. Ciao, un buon test per verificare se i tuoi sintomi centrano qualcosa con la prostatite: http://goo.gl/tre8R5
    ciao! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao roberto, mi chiamo vincenzo e soffro di IPB ho letto su webmed l'efficacia del prodotto cinese "Qianliening" - sai per caso dove reperirlo in europa. Un saluto

    RispondiElimina